Aggiornamento in:

Paas la rete è per tutti

Nella società contemporanea è fondamentale, per consolidare ed ampliare i diritti di cittadinanza e garantire lo sviluppo del tessuto economico e sociale, rendere accessibile a tutti le informazioni e le risorse presenti in Internet. La Regione Toscana e la comunità espressa dalla Rete telematica regionale toscana (RTRT) si sono poste l’obiettivo prioritario di ridurre il divario digitale per permettere a tutti i cittadini una connessione alla Rete e realizzare in tal modo le finalità della L.R. 1/2004. Con lo scopo di rimuovere gli ostacoli economici e culturali per i cittadini più svantaggiati sono nati i PAAS (Punti di Accesso Assistito ai Servizi on line), sportelli fisici che mettono a disposizione non solo i computer connessi alla Rete, ma anche il personale in grado di fornire assistenza nella ricerca dei servizi digitali offerti dalla Pubblica Amministrazione e di tutti quei servizi utili al cittadino e disponibili in Internet. Lo sviluppo futuro dei PAAS sarà sicuramente l’attivazione di una rete di scambio continuo di informazioni ed esperienze tra cittadini e Pubblica Amministrazione che permetterà la creazione di un catalogo dei servizi e delle buone pratiche degli enti locali toscani.

Paas la rete è per tutti : punti di accesso assistito ai servizi della
rete telematica

I. Toscana. Direzione generale Organizzazione e Sistema informativo.
Settore Sistemi informativi documentari e servizi per l'accesso al pubbli-
co II. ANCI Toscana III. Lendini, Marco
1. Informazione - Diffusione - Impiego di Internet da parte dell'amministra-
zione locale - Progetti : PAAS - Toscana