ll Consiglio direttivo del Parco nazionale dell'Arcipelago toscano con Delibera del Consiglio Direttivo 51 del 31 ottobre 2023 ha adottato la variante del Piano del Parco, a sensi dell'articolo 12, comma 6 della l. 394/1991 (Legge quadro sulle aree protette).
L'articolo 12 "Piano per il parco", al comma 4 definisce le procedure per l'approvazione del piano e per le sue eventuali modifiche e stabilisce che il piano adottato è depositato per 60 giorni presso le sedi dei comuni, delle comunità montane e delle regioni interessate.
Entro il medesimo termine chiunque vi abbia interesse può presentare osservazioni scritte. Detto termine, secondo quanto precisato dal parco, decorre dal 9 novembre 2023 e scade l'8 gennaio 2024.
L'approvazione del piano, a seguito delle osservazioni e delle conseguenti eventuali modifiche, è di competenza del Consiglio regionale.
OSSERVAZIONI
Le osservazioni possono essere presentate solo ed esclusivamente dal 9 novembre 2023 alL'8 gennaio 2024 devono essere fatte pervenire ai seguenti indirizzi:
- PEC: pnarcipelago@postacert.toscana.it
- e-mail: parco@islepark.it
- posta, corriere, a mano: sede Ente Parco Nazionale Arcipelago Toscano, Loc. Enfola n. 16 – 57037 Portoferraio (LI)
MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLE OSSERVAZIONI
a) le osservazioni devono pervenire all’Ente Parco con una delle seguenti modalità:
a.1) PEC;
a.2) e-mail;
a.3) a mezzo del servizio postale universale;
a.4) mediante operatore (agenzia di recapito o corriere);
a.5) direttamente senza le formalità di cui ai precedenti punti;
b) la consegna presso la sede dell’Ente Parco deve avvenire nei giorni feriali, escluso il sabato, dalle ore 9 alle ore 13; in tal caso fanno fede la data e l’ora di presentazione apposte sul plico a cura dell’addetto alla ricezione.
Le osservazioni devono pervenire entro il termine perentorio del 8 gennaio 2024, entro e non oltre le ore 13:00; quelle che perverranno al di fuori dei termini sopra descritti non saranno prese in considerazione.
Entro tale termine chiunque può presentare osservazioni scritte.
Nelle osservazioni dovrà essere specificato il seguente oggetto: “Osservazioni alla variante al Piano del Parco Nazionale Arcipelago Toscano”.
La documentazione relativa alla variante è visionabile dalla pagina dedicata ►►