Aggiornamento in: Lavoro

Nuova procedura unica di ComunicazioniOnLine

È online il Nuovo Portale Unico della Regione Toscana per le ComunicazioniOnLine

Dal 29 febbraio 2024 è on line il nuovo Portale Unico ComunicazioniOnLine della Regione Toscana, disponibile al link

vai al Portale Unico ComunicazioniOnLine

che sostituisce le 11 procedure provinciali disponibili fin dall’anno 2008. Il nuovo portale si rinnova con una nuova veste grafica ma soprattutto diventa un unico portale su cui sarà possibile, per tutti gli attori previsti dalla normativa, effettuare tutte le tipologie di Comunicazioni indipendentemente dalla sede territoriale del datore di lavoro.

Le vecchie procedure provinciali rimangono comunque ancora attive esclusivamente per le seguenti funzionalità:

- gestione del Prospetto Informativo Aziendale (L. 68/99);
- Gestione Apprendistato;
- Consultazione delle comunicazioni effettuate fino al 28 febbraio 2024;
- Annullamenti e Rettifiche di comunicazioni effettuate fino al 28 febbraio 2024.

Per accedere alle funzionalità tramite le  vecchie procedure provinciali è possibile autenticarsi sul Portale Toscana Lavoro ed accedere alle Comunicazioni On line della provincia su cui operare. Oppure collegarsi tramite la pagina di accesso su questo sito

Queste funzionalità saranno inglobate nel nuovo Portale Unico ComunicazioniOnLine della Regione Toscana prossimamente.

Per gli operatori che hanno effettuato almeno una comunicazione dal 1 gennaio 2022 in poi, sono state recuperate le utenze, insieme alle deleghe ed alle aziende già in carico (incarichi), con le quali accedevano (e potranno continuare ad accedere) alle vecchie procedure territoriali.

Per le utenze recuperate sarà possibile accedere al Portale Unico ComunicazioniOnLine della Regione Toscana senza dover effettuare una nuova registrazione e senza dover scegliere il territorio provinciale sede di lavoro. Per tutti gli altri operatori sarà necessario effettuare una nuova registrazione.

Attenzione: nel  nuovo Portale Unico ComunicazioniOnLine della Regione Toscana sono state recuperate, oltre alle utenze di accesso, anche le deleghe e gli incarichi che erano presenti in tutte le procedure provinciali. Pertanto si raccomanda, almeno in questa fase iniziale di utilizzo della nuova procedura, di verificare la correttezza dei dati recuperati e di apportare le necessarie modifiche.

Per tutte le informazioni sul funzionamento del sistema telematico delle Comunicazioni o per segnalare eventuali malfuzionamenti è possibile contattare il servizio telefonico di assistenza tecnica al numero verde 800-688306, attivo dalle 9:30 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 17:30 dal lunedì al venerdì (escluso festivi), oppure scrivere alla mail toscana.lavoro@regione.toscana.it

Questo aggiornamento lo trovi in:
29.02.2024
190519274