Aggiornamento in:

Modelli concreti di Circular Economy

Convegno: Firenze, gioved 16 ottobre 2014 - Palazzo Strozzi Sacrati

La Regione Toscana, insieme alla Rete di Regioni CARTESIO di cui è co-fondatrice, organizza l'evento: "Modelli concreti di Circular Economy: l'opportunità della simbiosi industriale nelle APEA (Aree  Produttive Ecologicamente Attrezzate)", che si terrà a Firenze presso la Sala Pegaso di Palazzo Strozzi Sacrati il prossimo 16 ottobre (ore 9,30 – 13,00).

L'iniziativa è finalizzata promuovere il modello insediativo delle Aree Produttive Ecologicamente Attrezzate mettendo in evidenza la coerenza di questo approccio con le strategie di sviluppo sostenibile nazionali e comunitarie. Un'attenzione verso questo tipo di soluzioni collettive, caratterizzate da una forte propensione all'innovazione tecnologica e gestionale, che si è recentemente accentuata con la comunicazione COM(2014) 398 "Verso un'economia circolare: un programma Rifiuti Zero per l'Europa", anche per il rilievo accordato alla simbiosi industriale, da sempre uno dei concetti ispiratori delle APEA.

In questo quadro assume particolare risalto la presentazione durante il seminario della CARTA APEA, il documento di indirizzo già approvato da 4 Regioni che si propone di diventare un punto di riferimento nazionale in materia.

La partecipazione al workshop è libera e gratuita. Chi fosse interessato a iscriversi può utilizzare la scheda inserita nel pieghevole con le modalità indicate.

Per informazioni:
aldo.nepi@regione.toscana.it

Questo aggiornamento lo trovi in:
21.10.2014
11940886