Aggiornamento in:

Mini-guida all'uso dei pannolini lavabili : soluzioni semplici per genitori consapevoli

Il consumo critico e consapevole è sempre più importante nella società contemporanea, ma spesso le informazioni in materia sono tantissime, poco coordinate e a volte poco chiare.
Regione Toscana, attraverso il progetto “Il costo ambientale e sociale dei consumi” si pone l'obiettivo di fare un po' di ordine e chiarezza in questo campo e di far conoscere e diffondere pratiche concrete volte al risparmio di energia ed acqua, alla promozione delle fonti energetiche rinnovabili, della raccolta differenziata ed del compostaggio domestico, all'incremento del mercato dei prodotti a chilometro zero ed alla riduzione degli imballaggi grazie all'utilizzo dei prodotti alla spina.
In particolare questa mini guida fornisce un utile e pratico strumento per un uso intelligente dei pannolini lavabili, come ad esempio il corretto lavaggio in lavatrice, la tenuta, l'utilizzo notturno etc.

I.Toscana <Regione> : Direzione generale Presidenza : Settore tutela dei consumatori e degli utenti, politiche di genere, politiche regionali sull'omofobia, imprenditoria femminile
1. Bambini – Assistenza – Impiego di pannolini – Guide

Questo aggiornamento lo trovi in:
18.07.2012