La Regione Toscana partecipa al Mese dell'Educazione Finanziaria, iniziativa a carattere nazionale che si tiene dall'1 al 31 ottobre 2018, promossa dal Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria, cui contribuisce anche il Ministero dell'Economia e delle Finanze.
Il Comitato ha il compito di programmare e promuovere iniziative di sensibilizzazione ed educazione finanziaria per migliorare in modo misurabile le competenze dei cittadini italiani in materia di risparmio, investimenti, previdenza, assicurazione.
L'intervento formativo promosso dalla Regione Toscana, in collaborazione con la Fondazione per l'Educazione Finanziaria e al Risparmio (FEDUF e le associazioni dei consumatori iscritte all'elenco regionale, si intitola "Finanza: le regole del gioco" ed è rivolto alle Scuole secondarie di primo grado del territorio regionale.
Le scuole interessate possono aderire al progetto scrivendo una mail a crcu@regione.toscana.it e richiedendo l'intervento formativo, che sarà svolto nelle classi da personale delle associazioni dei consumatori appositamente formato.
Le classi potranno richiedere l'intervento per tutto l'anno scolastico 2018/19.
- Calendario delle iniziative nazionali
- Leggi il comunicato di Toscana Notizie: Mese dell'educazione finanziaria, un'iniziativa per insegnare ai ragazzi il valore del denaro on line