Le Scuole nella Giornata nazionale della biodiversità di interesse agricolo e alimentare o dell'Agrobiodiversità

La Giornata nazionale dell’Agrobiodiversità del 20 maggio 2021 in Toscana, verrà animata dalle Scuole superiori secondarie ad indirizzo agrario, agroalimentare e agroindustriale della Toscana

La Regione Toscana ha attivato un concorso di videoclip tra gli Istituti Tecnici e Professionali Agrari, sul tema della tutela e valorizzazione della biodiversità di interesse agricolo e alimentare del proprio territorio.

Le Scuole che parteciperanno al concorso, sono chiamate a presentare 2 video: il primo della durata massima di 10 minuti, volto a presentare il tema sviluppato e il lavoro realizzato dagli studenti con l’aiuto dei professori; il secondo video (tipo spot) della durata massima di 3 minuti volto a far conoscere al grande pubblico dei social network, l’importanza della tutela e della valorizzazione dell’agrobiodiversità a partire dal tema prescelto.

Alla Scuola che si sarà collocata al 1° posto verrà riconosciuto un premio di 1.000,00 euro, al 2° posto 700,00 euro; tutte le altre Scuole verranno classificate al terzo posto, sarà riconosciuto un premio di 360,00 euro.

Tutti i video di tutte le Scuole saranno comunque presentati tramite un video collage, durante l’evento on line del 20 maggio 2021 e pubblicati in una playlist nel canale della Regione Toscana su youtube, che verrà inaugurata in occasione dell’evento on line del 20 maggio 2021 e anche sui canali social network della Regione Toscana (Facebook, Twitter).

Vai alla pagina del bando di concorso >>

Questo aggiornamento lo trovi in:
11.05.2021