Lavori di sicurezza sulla FI-PI-LI

Tratta compresa fra gli svincoli di Montelupo e Ginestra Fiorentina

A partire dal 27 maggio 2019 e fino alla fine dell'anno importanti lavori di manutenzione straordinaria interesseranno la strada Firenze-Pisa-Livorno nel tratto compreso fra gli svincoli di Montelupo e Ginestra Fiorentina in entrambe le direzioni di marcia. Sono lavori necessari e che non possono essere rinviati.

I cantieri potranno produrre rallentamenti e code, soprattutto negli orari di punta per gli spostamenti. Per questo vi invitiamo a utilizzare in alternativa strada provinciale 12 "Val di Pesa" per gli spostamenti tra Ginestra e Montelupo e l'autostrada A11 per gli spostamenti di più lungo raggio.

Allo stesso modo vi invitiamo a valutare l'alternativa dell'utilizzo dei treni regionali, il cui servizio è stato potenziato con una particolare attenzione ai pendolari: complessivamente i treni sulle tratte Firenze-Empoli, Empoli-Siena e Empoli-Pontedera-Pisa sono 178 nei giorni feriali, 168 il sabato, 112 nei giorni festivi.

Per ulteriori informazioni e aggiornamenti consultate la App "SGC-FiPiLi" (su Google play o Apple Store) e la pagina Facebook "Global Service Fi-Pi-Li". Le notizie in tempo reale anche sulla piattaforma "Muoversi in Toscana".

ll cantiere occuperà sempre 2 corsie su 4

Per eseguire lavorazioni di questo tipo sarà necessario chiudere a fasi alterne alcune corsie. Sarà comunque sempre garantita la percorribilità della strada in entrambe le direzioni: in caso di chiusura di una intera carreggiata, quella opposta sarà utilizzata in modo bidirezionale. Per la maggior parte del tempo la riduzione di carreggiata riguarderà una lunghezza pari a circa la metà della tratta Montelupo – Ginestra

In alcune fasi saranno chiuse le due corsie di sorpasso e si procederà sulle sole corsie di marcia normale; in altre fasi sarà chiusa una delle due carreggiate e il rispettivo flusso sarà deviato sull'altra, dove si realizzerà quindi un transito bidirezionale. Di conseguenza le rampe degli svincoli di Ginestra e Montelupo resteranno sostanzialmente sempre aperte.

Per informazioni generali sulle fasi di cantiere e sulle condizioni di traffico sono disponibili il Numero Verde 800-110270 e l'indirizzo fipili@avrgroup.it
Informazioni specifiche sulle condizioni di transito dei Trasporti Eccezionali e sulle relative pratiche amministrative sono disponibili al seguente link
Il servizio di rilascio autorizzazioni per i Trasporti Eccezionali è reperibile all'indirizzo email tefipili@avrgroup.it
E' stato anche attivato un sito dedicato visualizzabile all'indirizzo: fipili-montelupoginestra.it