In che modo si può migliorare l'accesso di persone provenienti da paesi terzi ai servizi sanitari, e quali saranno gli effetti che la recente normativa in materia di immigrazione e sicurezza avrà sul diritto alla salute?
Queste e altre domande saranno al centro del convegno "La tutela del diritto alla salute e dell'accoglienza: una riflessione sul contesto normativo attuale", l'evento organizzato da Regione Toscana, Centro di salute globale che si terrà mercoledì 28 novembre alle 14.30 a Firenze presso il Palazzo Strozzi Sacrati. La partecipazione è gratuita
Il convegno sarà introdotto dall'assessore regionale all'immigrazione e alla sicurezza Vittorio Bugli. Interverranno poi la dottoressa Maria José Caldés, direttrice del Centro di salute globale della Regione Toscana CSG, e l'avvocato Luigi Tessitore, dell'Associazione per gli studi giuridici sull'immigrazione ASGI. A seguire, una breve occasione di dibattito sui temi affrontati dai relatori, moderata dal responsabile del settore Diritti di cittadinanza e coesione sociale Alessandro Salvi. L'intervento di conclusione sarà a cura dell'assessore Vittorio Bugli.
Il programma ►►