La Toscana delle Donne - "Il Viaggio"
Si intitola “Il Viaggio” la terza edizione de la Toscana delle Donne, la manifestazione organizzata dalla Regione Toscana, con il contributo dei fondi europei, che dal 15 al 26 novembre torna con una dieci giorni di eventi gratuiti, oltre 50, con nomi importanti dal mondo della cultura, dello spettacolo, del sociale e dello sport che si incontrano per dare il proprio contributo, confrontarsi e condividere temi dedicati ai diritti e alla crescita della parità di genere, alla lotta all’odio e alle discriminazioni.
Tra i vari eventi:
- Sabato 16 novembre la serata di apertura al Teatro del Maggio.
Evento SOLD OUT - Domenica 17 novembre, "Pedale Rosso", una giornata di sensibilizzazione contro la violenza di genere che i partecipanti potranno affrontare in bici o a piedi.
Il ritrovo è fissato per le ore 9:00 al Piazzale del Re, Parco delle Cascine di Firenze, con la partenza ufficiale che verrà data alle 10:30.
Per tutte le informazioni visita la pagina dedicata. - Il 24 novembre alle 17.30 al Teatro Goldoni Monica Guerritore porta in scena lo spettacolo "Quel che so di Lei: Donne prigioniere di amori straordinari".
Per riservare un posto visita la pagina dedicata. - Lunedì 25 novembre alle 16.30 il grande Flash mob con il Coro Femina in Piazza del Duomo a Firenze per la Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne.
Per tutte le informazioni visita la pagina dedicata.
A seguire, sempre il 25 novembre alle 18.00 Benedetta Giuntini e Katia Beni portano il loro spettacolo “Diritti o rovesci…ma pari!” al Teatro della Compagnia.
Per riservare un posto visita la pagina dedicata.
Scarica il Programma completo della rassegna (15-26 novembre) e visita il sito dedicato per conoscere e iscriversi ai singoli eventi.
Tutti gli eventi sono gratuiti previa iscrizione.
Leggi il comunicato della conferenza stampa del 1 ottobre.