Aggiornamento in: Formazione Giovani

La formazione non si ferma

A seguito dell'ordinanza 109 del Presidente della Giunta regionale Toscana del 13 novembre 2020, si forniscono agli organismi formativi che erogano percorsi di formazione riconosciuti o finanziati, le indicazioni operative per dare attuazione all'ordinanza

A seguito delle ordinanze del Presidente della Giunta regionale Toscana

95 del 23 ottobre 2020 e 99 del 28 ottobre 2020

fino al 24 novembre le parti teoriche dei corsi di formazione professionale possono essere svolte in Fad, in base ai requisiti tecnici previsti, a seconda del quadro epidemiologico territoriale.
Le attività pratiche, laboratoriali e di stage devono essere svolte in presenza.
Per le attività che si svolgono in presenza devono essere rispettate le misure di prevenzione e riduzione del rischio previste dall'allegato 1 alla citata ordinanza 95/2020.

Ai link si forniscono agli organismi formativi che erogano percorsi di formazione riconosciuti o finanziati, le indicazioni operative per dare attuazione alle ordinanze del Presidente della Regione Toscana

Per chiarimenti scrivere a direzione.istruzioneformazione@regione.toscana.it

In relazione alla Formazione regolamentata, si pubblica l'Accordo tra le Regioni e le Province Autonome recante "Individuazione dei casi e dei criteri per lo svolgimento di esami a distanza relativi ai corsi di formazione obbligatoria"

________________________

A seguito dell'Ordinanza del Presidente 57 del 17 maggio 2020, i tirocini extracurriculari possono ripartire dal 18 maggio anche con modalità in presenza.
Ai tirocinanti si applicano gli stessi protocolli di sicurezza definiti a livello nazionale e regionale, previsti per il settore e il luogo di lavoro ove si realizza l’attività formativa prevista dal progetto di tirocinio, fermo restando che il soggetto promotore, il soggetto ospitante e il tirocinante concordino sul riavvio del tirocinio.
I tirocini che hanno proseguito il proprio percorso formativo  con modalità a distanza possono continuare con tale modalità.

Questo aggiornamento lo trovi in:
20.11.2020