La Ciclovia dell’Arno asse della mobilità ciclabile

Iniziativa sulle modalità di programmazione e pianificazione delle ciclovie e sulle loro opportunità economiche

La Regione Toscana organizza una giornata di riflessione e approfondimento sul tema della mobilità ciclabile in Toscana e sulla sua evoluzione nel tempo. Verrà in particolare concentrata l'attenzione sul Sistema integrato Ciclovia dell'Arno – Sentiero della Bonifica, individuato dal Piano Regionale Integrato come intervento prioritario nell'ambito della pianificazione e sviluppo della rete regionale della mobilità dolce.

L'evento sarà anche l'occasione per riflettere sulle modalità di programmazione e pianificazione delle ciclovie e sulle opportunità economiche associate allo sviluppo della mobilità sostenibile, in particolare ciclabile, sull'esempio delle moderne ciclovie europee, in grado di collegare centri di notevole interesse storico, artistico, paesaggistico e naturalistico ma anche di diventare strumento di mobilità alternativa all'uso dell'automobile per spostamenti pendolari e quotidiani.

DIRETTA STREAMING DALLE 9.30

12.12.2019