Aggiornamento in: Salute

La buona sanità

Condividi

In Toscana la sanità, l'assistenza sociale e l'attenzione alla prevenzione attuata anche attraverso lo sport si integrano in un sistema che funziona, grazie anche alle persone che si impegnano quotidianamente nel loro lavoro. Questa pubblicazione testimonia attraverso le parole dei giornalisti e dei cittadini gli ottimi risultati raggiunti. Certo i problemi non mancano, come ad esempio quello dei tempi di attesa, ma la Regione Toscana, nonostante i tagli e le difficoltà di bilancio, fornisce un servizio di qualità per tutti i cittadini.

La Toscana è stata la prima regione con i bilanci delle aziende sanitarie in pareggio e certificati e ha realizzato una riforma del sistema che ha puntato sull'efficienza e la lotta agli sprechi.
Le indagini comparate tra i sistemi sanitari delle varie regioni italiane vedono la Toscana sempre ai primi posti, sia per quanto riguarda gli esiti dei trattamenti, sia per quanto riguarda la soddisfazione dei pazienti.

La buona sanità: la salute, il sociale e lo sport in Toscana raccontati da giornali e cittadini / Regione Toscana; SST Servizio sanitario della Toscana; prefazioni di Enrico Rossi e Stefania Saccardi. - Firenze: Regione Toscana, 2016

1. Toscana
2. Servizio sanitario della Toscana
3. Rossi, Enrico
4. Saccardi, Stefania

362.9455

Assistenza sanitaria, assistenza sociale e sport – Toscana – Rassegne stampa e giudizi dei cittadini

Questo aggiornamento lo trovi in:
Aggiornato al:
14.12.2016