Aggiornamento in: Turismo Mare

La Bandiera Arancione in Toscana

La Bandiera Arancione è il marchio di qualità turistico ambientale per l'entroterra del Touring Club Italiano e viene attribuita alle località che soddisfano criteri di analisi correlati allo sviluppo di un turismo di qualità.
La valorizzazione del patrimonio culturale, la tutela dell'ambiente, la cultura dell'ospitalità, l'accesso e la fruibilità delle risorse, la qualità della ricettività, della ristorazione e dei prodotti tipici sono solo alcuni degli elementi chiave per ottenere il marchio.

Il progetto "Bandiere Arancioni in Toscana", che la Regione promuove insieme al Touring Club Italiano, fa parte degli interventi
tesi a garantire la salvaguardia dell'ambiente e lo sviluppo sostenibile del turismo. Il marchio "Bandiera Arancione" prende spunto dall'ormai ben conosciuta "Bandiera Blu" che viene attribuita al mare ed alle coste caratterizzate da elevati parametri di qualità.

- Comuni toscani già premiati con la bandiera arancione
- Depliant descrittivo
- Il progetto Bandiere Arancioni in Italia

Per informazioni tel: 0039 055 4383661