L'Italia celebra a Bruxelles il Giorno dell'Unità nazionale e Giornata delle Forze armate

Condividi


Lo Stato Maggiore dell'Unione Europea (European Union Military Staff - EUMS) ha ospitato martedì 5 novembre, l'Italian Day 2019, evento di celebrazione del "Giorno dell'Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate''. Alla serata ha partecipato il Consorzio "Il Granio dei Medici" presentando le proprie eccellenze. 

Il generale D. Giovanni Manione (vice direttore generale dell'EUMS) ha ringraziato Regione Toscana per la collaborazione e si è complimentato con "Il Granaio dei Medici" per i prodotti forniti e l'impegno profuso nella realizzazione dell'evento.

L'EUMS è nato nel 2002, ha sede Bruxelles e rappresenta uno dei pilastri della politica di sicurezza e difesa europea, è principalmente costituito da personale militare degli Stati membri. Dipende direttamente dall'Alto rappresentante dell'Unione per gli affari esteri e la politica di sicurezza, carica attualmente ricoperta dall'italiana Federica Mogherini.

Alla celebrazione è intervenuto anche il generale S. A. Roberto Nordio, sappresentante militare Italiano presso i Comitati militari della NATO e dell'UE, oltre ai vertici militari dei diversi paesi UE presenti presso l'EUMS.

Molto soddisfatto anche il presidente del Consorzio "Il Granaio dei Medici " Giacomo Tatti che ha dichiarato: "È stato un grande piacere poter rappresentare la qualità Italiana al fianco del EUMS. Granaio dei Medici prosegue il successo grazie allo spirito di squadra e alla qualità espressa dal nostro Mugello, ma più in generale dal Made in Italy. Un sentito ringraziamento lo debbo alla Regione Toscana per l'impegno che ha rivolto alla promozione del territorio, alla Coldiretti per essere sempre al nostro fianco e all'EUMS per averci riservato questa opportunità. "

 

Aggiornato al:
07.11.2019
Article ID:
16760412