Ragione sociale: Istituto per lo Studio e la Prevenzione Oncologica (ISPO)
Funzioni attribuite: attività di ricerca e valutazione epidemiologica in ambito di prevenzione primaria e secondaria dei tumori; assistenza sanitaria e psicologica, di riabilitazione e follow-up dei pazienti oncologici; formazione degli operatori sanitari ed educazione alla salute; valutazione di nuove tecnologie e qualità dell'assistenza oncologica; registrazione e valutazione dei principali registri (Registro Tumori della Regione, Registro di Mortalità Regionale, Archivio Regionale dei Mesoteliomi Maligni); attribuzione di Osservatorio Nazionale Screening (ONS) da parte del Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali; coordinamento nazionale del Progetto Integrato di Oncologia per la prevenzione; ruolo strategico nell'ambito della rete dell'Istituto Tumori Toscano (ITT) che raggruppa coordinandole le attività oncologiche presenti sul territorio regionale; Centro di Riferimento Regionale per la prevenzione oncologica.
Durata dell'impegno: indeterminato
Onere complessivo gravante sul bilancio regionale anno 2013: € 7.978.000
Numero dei rappresentanti dell'amministrazione negli organi di governo: 1
Direttore Generale, nominato dal Presidente della Giunta regionale
Trattamento economico complessivo a ciascuno di essi spettante:
il trattamento economico non può superare quello previsto dalla normativa vigente per il direttore generale delle aziende sanitarie
Risultato di bilancio:
utile 2011 | utile 2012 | utile 2013 |
25.336 |
1.611 | 861.248 |
Dati relativi agli incarichi di amministratore e relativo trattamento economico:
Direttore generale: Prof. Gianni Amunni. Compenso annuo omnicomprensivo di € 142.250,00 oltre alla retribuzione di risultato (massimo 20% del compenso sopra riportato).
Dichiarazione sulla insussistenza di una delle cause di inconferibilità e di incompatibilità al conferimento dell'incarico (art. 20 d.lgs 39/2013): dichiarazione [file .pdf] del Prof. Gianni Amunni.
Link: www.cspo.it/