L'Annual Meeting è l'occasione, per i partner di Invest in Tuscany, di discutere dei risultati conseguiti nell'anno e di confrontarsi sulle strategie presenti e future dell'attrazione di investimenti.
Gli attori coinvolti, pubblici e privati, sono le imprese multinazionali, i Comuni toscani firmatari del protocollo Invest in Tuscany, il network di professionisti affiliati che collaborano con l'ufficio della Presidenza ed i vari stakeholder.
In questo periodo di difficoltà legate alla pandemia globale, il futuro appare di difficile lettura. Di conseguenza, più che tracciare un bilancio dell'anno in corso, si è pensato di gettare uno sguardo sui prossimi mesi e di prendere in esame, in partnership con Deloitte Consulting, i principali megatrends che caratterizzano l’economia globale e che rivestono una forte influenza sui flussi di investimento a livello internazionale. Una particolare attenzione verrà poi riservata agli scenari post pandemia.
Ad una prima parte di natura seminariale, nella quali si discuterà in dettaglio di Green Economy, Digital transformation, Reshoring delle attività produttive, fusioni ed acquisizioni e Recovery Fund, farà seguito una tavola rotonda animata da rappresentanti di aziende multinazionali e professionisti.
Al Presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, ed al Sottosegretario di Stato al Ministero dello Sviluppo Economico, Giampaolo Manzella, spetterà il compito di tirare le somme e delineare le politiche pubbliche a sostegno della ripresa dell'economia nazionale e regionale.
Invest in Tuscany
Aggiornamento in:
Economia
Attrazione investimenti
Invest in Tuscany
Megatrends e pandemia: accelerazione o cambiamento radicale? Meeting annuale, 3 Dicembre 2020
Condividi
Questo aggiornamento lo trovi in:
Aggiornato al:
10.12.2020
Article ID:
30552262