Infomobilità minuto per minuto

Sono proseguiti gli interventi per l'informazione in tempo reale ai cittadini su tutto cioè che riguarda autobus, treni, traghetti e viabilità privata in Toscana.

Oltre a sostenere con bandi innovazioni come le paline dei bus 'parlanti' o la bigliettazione tramite carte elettroniche, la Regione ha varato il progetto Muoversi in Toscana, che mette insieme un portale web (oltre 75 mila accessi nel 2016), un travel planner, un notiziario sul traffico e sul trasporto pubblico con aggiornamenti ogni 30 minuti 7 giorni su 7.

Una App per smartphone permette l'accesso semplificato alle informazioni del portale e al tempo stesso consente agli utenti di segnalare disservizi o criticità.

Attivi anche i profili su Facebook, Twitter e Telegram, che consentono di comunicare direttamente con i cittadini, informarli in tempo reale delle criticità e ricevere da loro segnalazioni e commenti.

È stato inoltre potenziato il numero verde regionale per i reclami 800-570530.

APPROFONDIMENTI

  • Il sito Muoversi in Toscana ►►
  • Più intuitiva e precisa, ecco come cambia la App 'Muoversi in Toscana' (comunicato stampa del 19/11/2015) ►►
  • I documenti di monitoraggio del PRIIM (Piano Regionale delle Infrastrutture e della Mobilità) sull'avanzamento annuale degli interventi ►►


CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE
 

Aggiornato al:
07.11.2017
Article ID:
14513946