Aggiornamento in: Europa

Industria toscana verso l'Europa 2020: incontro a Firenze il 29 novembre

Conquistare il proprio "Orizzonte 2020" è una sfida ma anche una partita piena di opportunità. E la Toscana ha tutte le carte in regola per giocarla da protagonista. Per questo Confindustria Toscana organizza il 29 novembre a Firenze, nella sua sede in via Valfonda n. 9, con inizio alle ore 14:30, l'incontro "L'industria toscana verso Europa 2020. Il nuovo programma Horizon e i fondi UE a gestione diretta". Sono 70 i miliardi di euro a disposizione per il quinquennio di programmazione europea 2014-2020, con molte novità per semplificare e velocizzare l'accesso ai fondi. Ed un obiettivo strategico: sostenere iniziative nel campo della ricerca, dello sviluppo e dell'innovazione.
All'incontro parteciperà anche l'assessore "Attività produttive, Lavoro e formaizone" della Regione Toscana, Gianfranco Simoncini, Leonardo Pinna Gaia della Rocca della delegazione di Confindustria Toscana presso l'Unione europea.

E' il primo di una serie di incontri promossi dall'associazione degli industriali toscani, per illustrare le novità e anticipare le possibilità di finanziamento per le imprese, previste dai programmi e dai fondi strutturali europei, che la Regione Toscana attuerà nel periodo 2014-2020.

Programma dei lavori: scarica file .pdf  programma-invito

Saluti e apertura lavori
Simone Bettini, presidente Confindustria Firenze e vice presidente alle "Politiche industriali di Confindustria Toscana"

Relazioni