Aggiornamento in:

In aumento le persone attive nella ricerca di lavoro

La forte ondata recessiva che sta investendo l'Italia, aggravata dall'instabilità finanziaria dell'Eurozona, influenza pesantemente la Toscana.

Nel 2011 si è registrato un aumento della disoccupazione, anche nelle aree più sviluppate della nostra regione, con particolare riferimento ai settori dell'edilizia e del commercio, mentre nell'industria l'occupazione si è mantenuta a livelli più stabili.

Il settore terziario ha proseguito la sua espansione, mostrando una certa dinamicità per quanto concerne i servizi alle imprese nel campo dell'innovazione e del trasferimento tecnologico.

Un dato confortante è la prevalenza delle persone che aumentano la presenza attiva sul mercato del lavoro, rispetto a quelle che perdono fiducia nella ricerca dell'occupazione.

La Regione Toscana intende sostenere con forza il ruolo dei cinque distretti tecnologici regionali, favorendo ricerca e sviluppo, reti d'impresa e servizi qualificati.

In aumento le persone attive nella ricerca di
lavoro. - (Toscana notizie. Flash lavoro ; 13)

I. IRPET
II. Toscana. Direzione generale competitività
del sistema regionale e sviluppo delle competenze.
Settore lavoro
1. Lavoro – Toscana – Rapporti di ricerca

Questo aggiornamento lo trovi in:
11.07.2012