Aggiornamento in:

Il sistema trasfusionale e la donazione in Toscana

Condividi

Riorganizzazione, appropriatezza, spending review e sostenibilità sono le parole guida alle quali la Regione Toscana dovrà fare riferimento in modo sistematico e permanente per tutte le scelte che sarà chiamata a compiere nel prossimo futuro, non solamente in conseguenza alla situazione economica generale, ma anche come scelta strategica per assicurare un uso etico e appropriato delle risorse finanziarie.
Tutto questo potrà essere attuato se il sistema sarà in grado di individuare indicatori efficaci ed esaminare i punti di forza e di debolezza per poter rispondere in maniera sempre migliore ai bisogni di salute della comunità.
Il Sistema Trasfusionale si confronta con i dati e con le varie problematiche facendo leva sulle esperienze degli operatori, sui suggerimenti delle associazioni e dei professori universitari chiamati a collaborare.
Questa pubblicazione contiene una raccolta della normativa nazionale e regionale sul settore trasfusionale e una disamina sull'organizzazione del Sistema trasfusionale toscano.

Il sistema trasfusionale e la donazione in Toscana : giugno 2012

I. Toscana : Direzione generale diritti di cittadinanza e coesione sociale
II. Toscana : Centro regionale di coordinamento e compensazione per l'attività trasfusionale
1.Servizi trasfusionali – Toscana
362.178409455

Questo aggiornamento lo trovi in:
Aggiornato al:
27.07.2012
Article ID:
264928