Il sistema integrato di trasporti regionali Pegaso: indagine 2014

Condividi
I volumi di Toscana Notizie. Informazioni statistiche

Il sistema tariffario integrato Pegaso permette ai cittadini toscani di utilizzare i servizi di trasporto pubblico locale acquistando un unico titolo di viaggio.
Pegaso è stato istituito per volontà della Regione Toscana nel 2000, in accordo con le principali società che gestiscono il trasporto pubblico locale e con Trenitalia.

Con l'accesso integrato ai servizi di trasporto pubblico l'utente beneficia di un risparmio di tempo (con l'acquisto di un solo titolo di viaggio può utilizzare più mezzi) e di un risparmio economico (l'acquisto di un abbonamento Pegaso è sempre più conveniente dell'acquisto della sommatoria dei vari abbonamenti).

Nel mese di marzo 2014 è stata realizzata una nuova edizione dell'indagine che mira a quantificare: la fedeltà degli utenti nell'utilizzo del sistema Pegaso, le modalità di utilizzo e l'analisi dell'interscambio, l'uso del mezzo urbano nell'area metropolitana fiorentina e le caratteristiche socio-demografiche degli utenti.


Catalogazione della pubblicazione (CIP) a cura della Biblioteca della Giunta:
Il sistema integrato di trasporti regionali Pegaso [Risorsa elettronica] : indagine 2014. - (I volumi di Toscana Notizie. Informazioni statistiche)

I. Toscana. Direzione generale Organizzazione. Settore sistema informativo di supporto alle decisioni.  Ufficio regionale di statistica II. Toscana. Direzione generale Politiche Mobilità, Infrastrutture e Trasporto pubblico locale. Area di coordinamento Trasporto pubblico locale
III. Daurù, Claudia
IV. Del Grosso, Lucia
V. Sassoli, Gianni
VI. Nastasi, Rocco Guido
1. Trasporti pubblici – Utenti – Toscana – Statistiche
388.409455021

Aggiornato al:
03.08.2018
Article ID:
11934108