Aggiornamento in: Salute Ospedale

Il nuovo ospedale di LUCCA

Il nuovo ospedale di Lucca è uno dei 4 nuovi grandi ospedali della Toscana, costruito all'insegna dell'efficacia, funzionalità, comfort e sicurezza con la formula del project financing.
È realizzato secondo i più avanzati criteri di edilizia ospedaliera, con materiali di primissima qualità e accorgimenti tecnici all'avanguardia.
È una struttura organizzate per intensità di cura, per offrire risposte personalizzate ai diversi bisogni di cura e assistenza del paziente, e studiata per affrontare patologie acute e complesse. L'alta tecnologia della diagnostica e delle terapie contribuiranno ad assicurare una sempre maggiore qualità delle cure.

Dov'è
Il nuovo ospedale è situato nell'immediata periferia Est di Lucca, in località San Filippo. Per raggiungerlo, è prevista una nuova viabilità, finanziata dalla Regione Toscana e in corso di costruzione da parte del Comune di Lucca, che si collegherà alla grande viabilità di scorrimento della Piana di Lucca, rendendo accessibile l'ospedale sia dal presidio ospedaliero della Valle del Serchio sia dalla rete ospedaliera toscana.

Dati e numeri
Il nuovo ospedale ha 410 posti letto, 20 posti di osservazione breve intensiva, 38 posti di dialisi, 13 sale operatorie, 6 sale travaglio e 4 sale parto.

Consulta il sito internet dell'azienda Usl di Lucca

Vai alla pagina del Progetto regionale "I Nuovi ospedali"

Questo aggiornamento lo trovi in:
24.03.2016