Aggiornamento in: Sociale

I toscani ai giochi olimpici e paralimpici 2012

Lo sport è uno degli aspetti culturali che meglio caratterizzano la vita dell'uomo contemporaneo e rappresenta una delle migliori scuole di vita.

Ciascuna disciplina sportiva insegna impegno, costanza e dedizione nell'allenamento, infonde il senso del rispetto e della solidarietà verso l'avversario e facilita la diffusione di valori quali la lealtà, il sacrificio, la socializzazione e la condivisione di emozioni, l'integrazione tra culture diverse.

Questa pubblicazione, realizzata in occasione delle Olimpiadi e Paralimpiadi in programma nella capitale inglese, contiene il programma delle gare olimpiche ed una scheda di presentazione di ciascun atleta toscano in gara.

I toscani ai giochi olimpici e paralimpici 2012

I.Toscana
II.Coni : Comitato regionale Toscana
III.Comitato italiano paralimpico : Comitato regionale Toscana