Google Transit: Muoversi in Toscana

Spostarsi in Toscana con i mezzi pubblici è più facile. La Regione e Google si sono accordate per personalizzare il servizio Google Transit sulle linee di trasporto presenti in Toscana. Pendolari, turisti, viaggiatori e chiunque abbia il desiderio o il bisogno di spostarsi su tutto il territorio regionale, possono pianificare e scegliere il percorso più adatto alle loro esigenze con pochi click.
Google e Regione Toscana hanno infatti mappato oltre 40.000 punti di fermata, più di 1.000 linee articolate in 10.000 percorsi distinti per un totale di oltre 40.000 corse. Per ottenere il percorso più rapido tra un posto e l'altro è sufficiente inserire il luogo di partenza e quello di arrivo alla pagina http://maps.google.it/transit o dal link pubblicato in basso. Google Transit propone in pochi secondi il piano di viaggio dettagliato, metro dopo metro, con gli spostamenti a piedi da casa alla fermata, quelli intermedi fino alla destinazione, comprese tutte le coincidenze tra diversi mezzi di trasporto: autobus, treni, navi, pulmann extraurbani.
Le aziende di trasporto che hanno aderito al servizio Google Transit sono Moby, Toremar, Piùbus, vaibus, ATLS.r.l.u., Etruria Mobilità, BluBus, CAT S.p.a, A.T.M S.p.a, C.A.P. Consorzio autolinee pratesi, T.F.T S.p.a, A.T.L S.r.l.u, Consorzio pisano trasporti, TRA.IN S.p.a, Rama Mobilità, Siena Mobilità, Autolinee Chianti valdarno, Ataf&Li-nea, Autolinee Mugello Valdisieve e Trenitalia S.p.A.

24.04.2013