Aggiornamento in:

Gli utenti del treno regionale in Toscana - indagine campionaria 2009

La Regione Toscana ha investito nel potenziamento dei servizi ferroviari e del materiale rotabile, al fine di ottenere non solo un aumento delle persone che usufruiscono della rete regionale di trasporto ferroviario, ma anche un miglioramento della qualità del servizio. L’indagine statistica riportata in questa pubblicazione ha mirato ad acquisire dati e informazioni sulle opinioni e sul grado di soddisfazione sia degli utenti “abituali”, i cosiddetti pendolari, sia degli utenti “occasionali”, ossia i cittadini dai 14 anni in avanti, residenti in Toscana, utilizzatori del servizio ferroviario senza avere nessuna forma di abbonamento. I dati, che emergono dall’indagine, testimoniano come lo sforzo sostenuto negli ultimi anni sia stato rivolto nella giusta direzione. Sono stati raggiunti significativi risultati nel potenziamento del servizio e nel miglioramento della puntualità. Resta, come principale elemento di criticità, la pulizia dei treni, che ancora non soddisfa i viaggiatori toscani.

Gli utenti del treno regionale in Toscana: la qualità percepita
dagli utenti del servizio ferroviario regionale : indagine campiona-
ria 2009. – (I volumi di Toscana Notizie. Informazioni statistiche)
I. Toscana. Direzione generale organizzazione e sistema informa-
tivo. Area di governance del Sistema regionale e ingegneria dei
sistemi informativi e della comunicazione. Settore Sistema sta-
tistico regionale II. Toscana. Direzione generale politiche terri-
toriali e ambientali. Settore Pianificazione integrata della mobilità
dei trasporti e Sistema informativo della mobilità.
1. Trasporti ferroviari – Qualità – Giudizi degli utenti – Toscana –
- 2009 – Indagini statistiche
385.26209455

Questo aggiornamento lo trovi in:
20.08.2010