Aggiornamento in:

GIOTTO : giovani connessioni toscane : documento sulle politiche giovanili della Regione Toscana 2009

L’obiettivo delle politiche giovanili della Regione Toscana è rafforzare le capacità individuali ed estendere le opportunità sociali dei giovani per farli diventare attori e protagonisti della costruzione della società, attraverso un vero e proprio processo di “empowerment”. La costruzione di queste politiche comunque non vuole essere rigidamente predeterminata, bensì programmata grazie alla partecipazione di una molteplicità di attori pubblici e privati e affinata attraverso la sperimentazione sul campo. Una partecipazione effettiva e sincera dei giovani va promossa su problemi specifici della comunità che interessano anche gli adulti, in modo tale da permettere loro di sviluppare un ruolo incisivo in progetti e decisioni significative. Questo Documento si propone di formulare una strategia generale, fornendo al contempo indicazioni di metodo per realizzare con i giovani una politica a loro rivolta.

GIOTTO : giovani connessioni toscane : documento
sulle politiche giovanili della Regione Toscana 2009

I. Toscana. Assessorato alle politiche sociali II. Fondazione Volontariato e partecipazione, Lucca III. Filigrane
1. Giovani – Politiche della Regione Toscana - 2009