Evento Diritti

Giornata internazionale contro l'omofobia, la transfobia e la bifobia

17 maggio 2018
La Regione Toscana, tra i fondatori della rete Re.a.dy partecipa alla giornata con un proprio scatto fotografico

Il 17 maggio ricorre in Italia e in numerosi Paesi del mondo la Giornata internazionale contro l'omofobia, la transfobia e la bifobia, nota a livello internazionale col nome di IDAHOTB (International Day against homophobia, transphobia and biphobia), una data significativa anche per le Istituzioni partner della RE.A.DY, la rete di Comuni, Province, Città Metropolitane, Regioni e Organismi di Parità che lavora, dal 2006, per promuovere politiche locali di parità per le persone omosessuali, bisessuali, transgender.

Per la prima volta, infatti, questa rete di enti pubblici ha scelto di realizzare, in occasione di questa Giornata, un'azione congiunta attraverso una mostra fotografica digitale, dal titolo "Famiglie". I partner della RE.A.DY hanno prodotto, ciascuno dal proprio territorio, una propria "cartolina" sul tema delle famiglie arcobaleno, risultato il più votato nell'Incontro Annuale dello scorso anno a Torino, Città che dal 2006 svolge il compito di Segreteria nazionale della rete.

La Regione Toscana, che è tra i fondatori della Rete, ha inviato un proprio scatto (realizzato dalla Federazione Italiana Associazioni Fotografiche di Bibbiena (AR) nell'ambito del Progetto nazionale "La famiglia in Italia") e lo promuove attraverso il sito web youtu.be/lV0BYaMvJSM

Leggi il comunicato della Rete RE.A.DY

28.11.2019