Aggiornamento in: URP

Frequenze TV, riorganizzazione in Toscana

In Toscana prosegue la riorganizzazione delle frequenze televisive la cui conclusione è prevista per il giorno 8 giugno 2022

Condividi

In Toscana prosegue la riorganizzazione delle frequenze televisive la cui conclusione è prevista per il giorno 8 giugno 2022. Le date previste per la ricollocazione delle frequenze delle emittenti nazionali e locali nei singoli Comuni sono consultabili alla presente pagina.

I telespettatori, nella data prevista per le operazioni di refarming nel proprio Comune, devono effettuare la procedura di risintonizzazione dei canali che consente di agganciare le nuove frequenze e continuare a vedere l’intera offerta televisiva.

Nella maggior parte dei casi la procedura di risintonizzazione avviene automaticamente; se invece il dispositivo (TV o decoder) fosse privo di tale funzionalità, sarà necessario risintonizzare i canali manualmente.

In generale, le operazioni di riorganizzazione delle frequenze non comportano la necessità di cambiare l’apparato televisivo o l’antenna, ma in caso di persistenti problemi di ricezione si consiglia di verificare il proprio impianto di antenna.

Per maggiori informazioni è possibile:

  • collegarsi al sito: nuovatvdigitale.mise.gov.it 
  • contattare il Call center 06 87 800 262, WhatsApp 340 1206348 (attivi dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00) .
Questo aggiornamento lo trovi in:
Aggiornato al:
30.05.2022
Article ID:
113551815