Fondazione Museo Igor Mitoraj, anno 2025

Fondazione Museo Igor Mitoraj, anno 2025

Ente di diritto privato di cui all'art. 22, comma 1 lett. c) decreto legislativo  33/2013


Ragione sociale: Fondazione Museo Igor Mitoraj 

Funzioni attribuite e attività svolte: La Fondazione non ha scopo di lucro e non può distribuire utili. La Fondazione risponde ai principi e allo schema giuridico della Fondazione di partecipazione, nell’ambito del più vasto genere di Fondazioni disciplinato dal Codice civile e dalle leggi speciali. La Fondazione persegue lo scopo di incrementare l’offerta culturale della Toscana nel settore dell’arte contemporanea e, dunque, a contribuire al potenziamento del sistema museale regionale, in un confronto continuo con la Regione Toscana, sotto il profilo della promozione e della valorizzazione dell’intero sistema, e con tutti i portatori d’interesse che vorranno contribuire a definire, in forme condivise, processi di sviluppo territoriale. La Fondazione ha la funzione di catalogare, conservare, ordinare ed esporre i beni culturali acquisiti al patrimonio dello Stato. Pervenire alla formazione di percorsi culturali di conoscenza delle diverse realtà locali e regionali connesse alle opere di arte contemporanea. Promuovere la valorizzazione dei beni culturali.

Codice fiscale:  Partita Iva: 91061170469

Data di costituzione: 4 aprile 2022

Legge di riferimento: legge 21/2010 e legge 20/2008

Sede legale Via Oberdan 35, 55045 Pietrasanta (LU)
Sede operativa Via Garibaldi 103, 55045 Pietrasanta (LU)
E-mailmuseomitoraj@gmail.com
Posta elettronica certificata (pec): fondazionemitoraj@pec.it
Sito internet: https://www.museomitoraj.it/
 

Composizione del fondo di dotazione:

Socio

Qualità socio
(fondatore /sostenitore)

Valore (€)

Quota %

Ministero della Cultura

fondatore

100.000,00

 

Regione Toscana

fondatore

100.000,oo (*)

 

(*) partecipazione fondo gestione

Durata dell'impegno: 3 anni (2022-2023-2024)

Onere complessivo gravante sul bilancio regionale anno 2023: euro 100.000

Numero dei rappresentanti dell'amministrazione negli organi di governo: uno di nomina del Consiglio regionale

Trattamento economico complessivo a ciascuno di essi: come da statuto l'intero Cda non riceve alcun tipo di di riconoscimento economico, salvo eventuali rimborsi spese documentati

Risultato di bilancio:

2022

2023
- € 1880 € 68.615

 

Dati relativi agli incarichi di amministratore e relativo trattamento economico: Consiglio di Amministrazione: presidente Jean-Paul Sabatié; Adolfo Agolini; Francesco Ferroni; Rosaria Sommariva, Eike Schmidt

Come da statuto l'intero Cda non riceve alcun tipo di di riconoscimento economico, salvo eventuali rimborsi spese documentati

Aggiornato al: Article ID: 232936429