Fondazione Museo Igor Mitoraj, anno 2023
Fondazione Museo Igor Mitoraj, anno 2023
Ente di diritto privato di cui all'art. 22, comma 1 lett. c) decreto legislativo 33/2013
Ragione sociale: Fondazione Museo Igor Mitoraj
Sede legale Via Oberdan 35, 55045 Pietrasanta (LU)
Sede operativa Via Garibaldi 103, 55045 Pietrasanta (LU)
E-mail: museomitoraj@gmail.com
Posta elettronica certificata (pec): fondazionemitoraj@pec.it
Funzioni attribuite e attività svolte: La Fondazione non ha scopo di lucro e non può distribuire utili. La Fondazione risponde ai principi e allo schema giuridico della Fondazione di partecipazione, nell’ambito del più vasto genere di Fondazioni disciplinato dal Codice civile e dalle leggi speciali. La Fondazione persegue lo scopo di incrementare l’offerta culturale della Toscana nel settore dell’arte contemporanea e, dunque, a contribuire al potenziamento del sistema museale regionale, in un confronto continuo con la Regione Toscana, sotto il profilo della promozione e della valorizzazione dell’intero sistema, e con tutti i portatori d’interesse che vorranno contribuire a definire, in forme condivise, processi di sviluppo territoriale. La Fondazione ha la funzione di catalogare, conservare, ordinare ed esporre i beni culturali acquisiti al patrimonio dello Stato. Pervenire alla formazione di percorsi culturali di conoscenza delle diverse realtà locali e regionali connesse alle opere di arte contemporanea. Promuovere la valorizzazione dei beni culturali.
Codice fiscale: Partita Iva: 91061170469
Data di costituzione: 4 aprile 2022
Legge di riferimento: legge 21/2010 e legge 20/2008
Indirizzo: Via Oberdan 35 – 55045 Pietrasanta (LU)
Tel:
Fax:
E-mail:
Sito internet: in costruzione
Composizione del fondo di dotazione:
Socio |
Qualità socio |
Valore (€) |
Quota % |
Ministero della Cultura |
fondatore |
100.000,00 |
|
Regione Toscana |
fondatore |
100.000,oo (*) |
|
(*) partecipazione fondo gestione
Durata dell'impegno: 3 anni (2022-2023-2024)
Onere complessivo gravante sul bilancio regionale anno 2022: euro 100.000
Numero dei rappresentanti dell'amministrazione negli organi di governo: uno di nomina del Consiglio regionale
Trattamento economico complessivo a ciascuno di essi: come da statuto l'intero Cda non riceve alcun tipo di di riconoscimento economico, salvo eventuali rimborsi spese documentati
Risultato di bilancio:
2022 |
||
|
-1880 euro |
Dati relativi agli incarichi di amministratore e relativo trattamento economico: Consiglio di Amministrazione: presidente Jean-Paul Sabatié; Adolfo Agolini; Francesco Ferroni; Rosaria Sommariva.
Come da statuto l'intero Cda non riceve alcun tipo di di riconoscimento economico, salvo eventuali rimborsi spese documentati