Iscrizione e contributi per partecipare alla collettiva organizzata da Regione Toscana.
Avviso rivolto a operatori del settore agroalimentare e bevande alcoliche ad esclusione dei vini, secondo le priorità stabilite dall'allegato 1, della Deliberazione della Giunta Regionale n. 1054/2017
Data di scadenza presentazione domande
Lunedì, 29 gennaio 2018, 23:59
La Regione Toscana, con decreto dirigenziale n. 17836 del 5 dicembre 2017, ha pubblicato l'avviso pubblico per la raccolta delle richieste di partecipazione alla Fiera Summer Fancy Food 2018 in programma a New York dal 30 giugno al 2 luglio 2018 (publicazione sul Burt n. 50 del 13/12/2017 parte III). La presentazione online delle manifestazioni dì interesse è aperta dal 14 dicembre 2017 fino al 15 gennaio 2018. L'area espositiva dedicata alla collettiva della Regione Toscana è allestita all'interno del Centro Fieristico Jacob Javitz Center di New York, all'interno dell'Italian Pavilion, suddiviso in 14 stand preallestiti di 9,29 mq. Cad.
A chi è rivolto l'avviso pubblico.
Operatori del settore agroalimentare e bevande alcoliche ad esclusione dei vini, secondo le priorità stabilite dall'allegato 1, della Deliberazione della Giunta Regionale n. 1054/2017 che, all'atto della sottoscrizione della domanda, deve possedere i seguenti requisiti:
- di aver sede legale o operativa in Toscana;
- di essere in regola con il pagamento della quota di partecipazione per tutte le manifestazioni precedenti, organizzate da Regione Toscana, Toscana Promozione e PromoFirenze.
Criteri di priorità:
a) Associazione di secondo livello, a qualsiasi titolo costituita, di consorzi/associazioni
rappresentante :
- denominazioni riconosciute ai sensi del Reg. (UE) n. 1151/2012, che abbiano avuto l'incarico della tutela dal MiPAAF o, in caso di assenza di soggetto incaricato, associno la maggioranza degli operatori iscritti alla denominazione;
- operatori di prodotti certificati Biologici ai sensi del Reg. (UE) 834/2007;
- concessionari del marchio "Agriqualità" ai sensi della L.R. n. 25/1999.
b) Singolo Consorzio/associazione rappresentanti :
- denominazioni riconosciute ai sensi del Reg. (UE) n. 1151/2012, che abbiano avuto l'incarico della tutela dal MiPAAF o, in caso di assenza di soggetto incaricato, associno la maggioranza degli operatori iscritti alla denominazione;
- operatori di prodotti certificati Biologici ai sensi del Reg. (UE) 834/2007;
- concessionari del marchio "Agriqualità" ai sensi della L.R. n. 25/1999.
c) Organizzazioni di Produttori (OP), riconosciute dalla normativa statale ed europea.
d) Enti pubblici e loro emanazioni con competenza in materia di promozione agroalimentare.
e) Aggregazione di imprese, diverse dai precedenti punti a) b) e c).
f) Imprese singole.
Formazione della graduatoria:
Come stabilito dalle disposizioni dell'allegato 1 della deliberazione della Giunta Regionale n. 1054/2017, i beneficiari sono posti in graduatoria in ordine decrescente dalla lettera a) alla lettera f) dei suddetti criteri di priorità.
Nell'ambito di ciascuna lettera sono applicate in ordine decrescente tra i beneficiari della stessa categoria, le seguenti priorità:
-
la maggior percentuale di iscritti al consorzio/associazione rispetto agli iscritti all'organismo di controllo limitatamente alla lettera a) e b), ed in caso di soggetti di cui alla lettera e) il numero di imprese facenti parte dell'aggregazione;
-
ordine di arrivo della presentazione della domanda.
Assegnazione delle postazioni
Ai beneficiari in graduatoria sono assegnate le postazioni tra le 14 disponibili secondo le seguenti modalità:
-
beneficiari appartenenti al criterio di priorità a) fino ad un massimo di n. 3 postazioni previa indicazione nel corpo della domanda di manifestazione di interesse della ripartizione dell'area per ogni singolo consorzio/associazione effettivamente presenti e dell'area ad essi assegnata;
-
beneficiari appartenenti al criterio di priorità b), c) d), e) fino ad un massimo di n. 2 postazioni
-
beneficiari appartenenti al criterio di priorità f) n. 1 postazioni
Nel caso di ulteriori disponibilità, le postazioni residue saranno assegnate, una per volta, in base all'ordine della graduatoria, ripartendo dalla prima posizione, nei limiti delle postazioni richieste e sempre e solo in moduli aggiuntivi da 9,29 mq ciascuno.
Scadenza e presentazione richieste di partecipazione.
La richiesta per partecipare al Summer Fancy Food 2018 può essere inviata solo online a partire dal 14 dicembre 2017 fino al 29 gennaio 2018, utilizzando la piattaforma CRM corporate di Regione Toscana, alla sezione "Eventi" – Summer Fancy Food 2018. Per utilizzare la piattaforma e quindi inviare la richiesta di partecipazione è necessario prima essere registrati alla piattaforma stessa
-
vai al form per invio richiesta di adesione >>
Per completare la richiesta di partecipazione occorre:
- scaricare, firmare e reinserire nella piattaforma il PDF firmato e timbrato dall'azienda, contenente i dati della richiesta di partecipazione generato
- avere a disposizione una copia digitale di un documento di identità valido del titolare o di chi sottoscrive la domanda, da inserire obbligatoriamente nella piattaforma web
- inserire nell'apposito campo un indirizzo di posta elettronica certificata (pec) valido dell'azienda
Costi per la partecipazione e contributi
A. il costo complessivo dell'iniziativa per un singola postazione di 9,29 mq. circa ammonta a 9.320,00 euro + IVA, la Regione Toscana ha stabilito per questa iniziativa un contributo complessivo di 3.500,00 euro a postazione. La quota di partecipazione posta a carico dei partecipanti è pari a 5.820,00 euro + IVA stand preallestito di 9,29 mq. circa e comprende :
-
pareti modulari laterali e di fondo
-
moquette
-
insegna azienda personalizzata, con indicazione di appartenenza alla collettiva della Regione Toscana
-
illuminazione stand con 3 faretti led e relativo allaccio elettrico e consumo
-
1 tavolo quadrato e 3 sedie
-
1 vetrina espositiva bassa con ripiano interno e chiudibile a chiave o banco assaggio basso con ripiano interno chiudibile a chiave
-
2 strutture con 3 mensole l'una da collocare su qualsiasi parete libera dello spazio espositivo riservato all'espositore
-
ripostiglio (m 1x1) con appendiabiti chiudibile
-
inserimento di un nominativo per stand nel catalogo ufficiale (ogni eventuale nominativo aggiuntivo dovrà essere pagato a parte ed è poi specificato nella "quota comprende")
-
5 tessere di ingresso per espositore
-
pulizie giornaliere dello spazio espositivo
-
stampa grafica parete di fondo dimensioni 100cmx200cmh. I file dovranno essere inviati file entro i termini che saranno comunicati.
B. ulteriori voci di spesa a totale carico dei beneficiari:
Tutte le spese e prestazioni non espressamente indicate quali, a titolo esemplificativo:
-
movimentazione della merce all'interno del Jacob K. Javits Convention Center (drayage)
-
allacci elettrici e relativi consumi extra per attrezzature frigo e quant'altro
-
servizio di hosting e interpretariato
-
eventuali nominativi aggiuntivi a catalogo, ecc.
-
arredi supplementari
-
Allaccio internet
-
servizio di spedizione e consegna campionario presso la propria postazione
-
fornitura di eventuali lavelli con relativo allaccio idrico
-
spese di viaggio e soggiorno dei partecipanti
-
eventuali pass espositore aggiuntivi rispetto a quelli spettanti in base alle iscrizioni al catalogo effettuate.
Erogazione contributo. Il contributo di 3.500,00 euro a postazione è erogato in regime de minimis di cui al Reg. (UE) 1407/2013. Per i partecipanti di cui alla lettera a) dei criteri di priorità, il contributo è erogato in favore dei singoli consorzi partecipanti indicati nella richiesta di partecipazione del beneficiario. In caso di superamento dei limiti stabiliti dal regime de minimis, il beneficiario è tenuto al pagamento dell'intera quota di 9.320,00 euro + IVA a postazione, salvo conguagli.
Per conoscere tutti i dettagli necessari a presentare correttamente la richiesta di partecipazione, consultare integralmente il testo dell'avviso per richiesta di partecipazione
Per saperne di più contattare i referenti
Regione Toscana, servizio "Produzioni agricole vegetali e zootecniche. Promozione partecipazione a fiere e manifestazioni ed eventi" (Direzione Agricoltura e sviluppo rurale)
-
Franco Ignesti (tel. 055 4382421) e Silva Molinas (tel. 055 4389054): promozione.agricoltura@regione.toscana.it
Organismo emittente: Regione Toscana