La Fiera dei PUC è un’iniziativa organizzata da Regione Toscana in collaborazione con ANCI Toscana, volta a promuovere l’attività svolta dalle Zone sociosanitarie e dai Comuni della Toscana nell’attivazione e gestione dei Progetti Utili alla Collettività (PUC) strumento previsto dal Reddito di Cittadinanza nell'ambito dei Patti per l'Inclusione sociale sottoscritti dai beneficiari.La Fiera è ospitata su di un sito internet all’indirizzo https://www.fierapuctoscana.it/ e si svolgerà interamente online. Avrà una durata di 10 giorni (dal 13 al 23 luglio) e nel suo corso prevederà una serie di eventi live (webinar).
La home page descrive il progetto e illustra brevemente il contesto oltre ad ospitare il video dei contenuti della Fiera. E' prevista anche una sezione Documenti dove verranno inserite slides e altro materiale presentato negli eventi che avranno luogo nel corso della fiera ed in eventuali altri avvenimenti collegati.
Alla home sono collegate una serie di pagine dedicate alle Zone. Ognuna delle Zone partecipanti ha contribuito alla costruzione della sua pagina producendo materiali multimediali e non, atti a descrivere le esperienze dei territori; i singoli PUC più rappresentativi vengono descritti in pagine specifiche, sempre curate dalle Zone.
Il 20 luglio dalle 10.30 è previsto il secondo incontro con esperienze di PUC di altre regioni italiane (vedi programma micro eventi con i link per il collegamento). L'evento di chiusura si terrà il 23 luglio dalle ore 9.30 (vedi programma con il link per il collegamento).
Programma micro eventi fieristici 15 e 20 luglio - La piazza delle idee ►►
Programma evento chiusura 23 luglio ►►