Aggiornamento in: Cultura

Festival della Robotica

In sintonia con il futuro

GENERICO
Condividi

Il Festival della Robotica è una serie di eventi, fra divulgazione scientifica, dibattiti e intrattenimento, dedicati alle macroaree della tecnologia e dell’innovazione, e alle loro più recenti applicazioni nella quotidianità del nostro presente e futuro.

Il Festival, che vedrà numerose date e appuntamenti, si svolge a Pisa dal 24 al 26 maggio presso gli Arsenali Repubblicani e la Stazione Leopolda. Ma vedrà coinvolte anche le città di Firenze, Livorno e Viareggio. Per immergersi nell’atmosfera e nelle tematiche del Festival è prevista un’anticipazione durante l’Agrifiera di Pontasserchio, i giorni 29 e 30 aprile.

Le date

Obiettivo

Il Festival della Robotica nasce per divulgare e condividere le più recenti evoluzioni del settore della robotica e dell’intelligenza artificiale e le ultime applicazioni in relazione a numerosi temi come la medicina, l’ingegneria, l’agricoltura, il cinema, l’arte, la cultura, l’ingegneria, la medicina, la formazione delle nuove generazioni, il commercio e l’industria.

Per questo, il Festival è declinato in una chiave del tutto interattiva: il pubblico avrà la possibilità di partecipare a talk show e dibattiti, visitare esposizioni dove poter interagire in modo diretto e coinvolgente con le Intelligenze Artificiali, supportati da ricercatrici e ricercatori, tecniche e tecnici degli atenei di Pisa e di alcune delle più importanti aziende dell’Arno Valley.

Questo aggiornamento lo trovi in:
Aggiornato al:
16.05.2024
Article ID:
203057487