festAmbiente della Piana

Villa Montalvo (Campi Bisenzio) 2, 3 e 4 ottobre 2015
Condividi


La seconda edizione della Festa si conferma nella splendida cornice monumentale di Villa Montalvo il primo week end di ottobre (venerdì 2, sabato 3 e domenica 4 ottobre).

Questa del 2015, si caratterizzerà come la Festa di tutti i territori della Toscana. Territori che hanno un baricentro ideale nella Piana Metropolitana: la Piana quindi come metafora del patrimonio territoriale toscano!

Le tre giornate seguiranno ciascuna un filo conduttore forte e ben definito.

La prima, (venerdì 2), che si aprirà col taglio del nastro alla presenza delle Autorità, sarà dedicata all'impegno antimafia. Con la naturale collaborazione di Libera e dei sui nodi territoriali.

La seconda (sabato 3), avrà come tema dominante la crisi climatica e le sue conseguenze, a partire proprio da quella più visibile ed estrema: il dissesto idrogeologico.

Domenica 4 ottobre, gran finale all'insegna del buon cibo libero da pesticidi.
A un mese scarso dalla chiusura di Expo 2015, sarà anche un modo per fare il punto sulle buone pratiche "per nutrire il pianeta ..."
Ci saranno degustazioni di pane nostrano, di vini al naturale, di birre artigianali, con la preziosa collaborazione di Slow Food, Apab, Unicoop Firenze e Publiacqua

Da non perdere il cinema delle 18,30 e gli spettacoli delle 21,30 in sintonia con il tema della giornata. 
 


Come raggiungerci:
Villa Montalvo - Campi Bisenzio (FI), Via di Limite 15


Per ulteriori informazioni visita il sito: festambientepiana.legambientetoscana.it

Aggiornato al:
05.10.2015
Article ID:
12835212