Campagna Giovani

Fatti una storia

con le opportunità di Giovanisì finanziate dal Fondo Sociale Europeo

Fatti una storia”: una campagna di informazione che presenta le opportunità offerte da Giovanisì, il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani finanziate dal Fondo Sociale Europeo.

Un video ed una cartolina accattivanti per incoraggiare i giovani ad informarsi su tirocini, formazione professionale, voucher per l’alta formazione, borse di studio, servizio civile, apprendistato, opportunità per giovani professionisti, tutte opportunità che possono aiutare i giovani a conquistare indipendenza ed autonomia, scoprire o valorizzare il loro talento, costruire un progetto di vita professionale e personale, orientarsi ed avvicinarsi al mondo del lavoro, perfezionare gli studi, offrire una formazione adeguata per trovare il lavoro migliore e più qualificato.

È una campagna innovativa, sia per la scelta dei contesti, è stata infatti veicolata nei Festival musicali toscani (e durante il Rock Contest), sia per il registro linguistico che utilizza, per intercettare la più vasta platea di destinatari degli interventi e, in particolare, alcuni target difficili da raggiungere con i canali istituzionali più tradizionali.

All’interno di Rockcontest inoltre è stata istituita una sezione speciale “Premio FSE/Giovanisì”, che ha assegnato 3.000 euro al brano musicale originale che meglio ha espresso le aspirazioni ed i desideri dei giovani. Il premio ha finanziato un progetto artistico legato all’evoluzione musicale e professionale del solista del brano.

Fatti una storia”: una campagna di informazione che presenta le opportunità offerte da Giovanisì, il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani finanziate dal Fondo Sociale Europeo.

Un video ed una cartolina accattivanti per incoraggiare i giovani ad informarsi su tirocini, formazione professionale, voucher per l’alta formazione, borse di studio, servizio civile, apprendistato, opportunità per giovani professionisti, tutte opportunità che possono aiutare i giovani a conquistare indipendenza ed autonomia, scoprire o valorizzare il loro talento, costruire un progetto di vita professionale e personale, orientarsi ed avvicinarsi al mondo del lavoro, perfezionare gli studi, offrire una formazione adeguata per trovare il lavoro migliore e più qualificato.

È una campagna innovativa, sia per la scelta dei contesti, è stata infatti veicolata nei Festival musicali toscani (e durante il Rock Contest), sia per il registro linguistico che utilizza, per intercettare la più vasta platea di destinatari degli interventi e, in particolare, alcuni target difficili da raggiungere con i canali istituzionali più tradizionali.

All’interno di Rockcontest inoltre è stata istituita una sezione speciale “Premio FSE/Giovanisì”, che ha assegnato 3.000 euro al brano musicale originale che meglio ha espresso le aspirazioni ed i desideri dei giovani. Il premio ha finanziato un progetto artistico legato all’evoluzione musicale e professionale del solista del brano.

Aggiornato al:
26.03.2020
Article ID:
24545366