Evento finale GO GREEN MARE 2012

La regione toscana dal 2007, ha promosso e attivato l'Osservatorio Toscano dei Cetacei, al fine di costruire una rete di rapporti e di partner tra tutti i soggetti pubblici e privati, coinvolti nella gestione ordinaria di coste, pesca, inquinamenti, monitoraggi, della nostra più grande risorsa: il mar mediterraneo. Siamo nel cuore del Santuario Pelagos, un'area marina protetta, unica nel suo genere, che con i suoi 85 mila km quadrati, coinvolge Italia, Francia e Principato di Monaco, con l'apporto di  Liguria, Toscana e Sardegna.

Per dare continuità al funzionamento della rete, in toscana, è stato attivato un bando di contributi per ricerche e monitoraggio in mare, i cui risultati scientifici, andranno ad implementare il quadro delle conoscenze sul tema. I numerosi moduli formativi, e la partecipazione avuta, conferma l'interesse della comunità scientifica e dei giovani laureati, ai temi affrontati nel bando.

Tutti i risultati saranno presentati e distribuiti a Livorno, nell'evento finale promosso dalle università e associazioni che hanno ottenuto il contributo regionale.

Questo aggiornamento lo trovi in:
13.04.2015