Evasione fiscale - 10 milioni recuperati nel solo mese di luglio

FIRENZE – Sono 10 i milioni di euro recuperati all'evasione fiscale nel solo mese di luglio. Si tratta di tributi regionali non pagati tra i quali il bollo auto, l'addizionale Irpef, l'imposta sulle attività produttive, il tributo per il conferimento in discarica dei rifiuti oltre ad altri piccoli tributi.
Lo ha annunciato oggi l'assessore regionale al bilancio Riccardo Nencini, che ha commentato così il dato. "Dall'inizio dell'anno abbiamo già recuperato 57 milioni di euro e i numeri che abbiamo elaborato al 31 luglio ci dicono che la nostra azione è sempre più efficace. Rispetto allo stesso periodo dello scorso anno abbiamo arricchito il bilancio pubblico regionale di sei milioni, circa il 12% in più".

"Stiamo inoltre potenziando le misure che riguardano il fenomeno di una diffusa illegalità in campo fiscale, in particolare quella cinese. Continua così la nostra lotta all'evasione – ha concluso l'assessore Nencini – utile e quanto mai necessaria in un momento così difficile per il nostro paese".

Questo aggiornamento lo trovi in:
15.03.2013