Domenica in musica a Palazzo Panciatichi

Condividi

Quartetto TAAG

Tommaso Fracaro violino
Alessandra Deut violino
Alessandro Curtoni viola
Giulio Sanna violoncello

Igor Stravinskij (1882–1971)
Tre pezzi per quartetto d'archi
Danse
Eccentrique
Cantique

Anton Webern (1883–1945)
Langsamer Satz

Franz Joseph Haydn (1732–1809)
Quartetto in si minore Op. 33 n.1
Allegro moderato
Scherzo (Allegro)
Andante
Finale: Presto


Il Quartetto TAAG si forma nel 2011 a Torino. L'ensemble ha partecipato a numerose manifestazioni e ha ottenuto diversi riconoscimenti come il primo premio al Concorso Pugnani 2012, il primo premio assoluto, premio speciale "Piero Farulli" e premio della Giuria al Premio Crescendo 2015.
I musicisti hanno preso parte alle masterclass di Hatto Beyerle, Christophe Coin, Christophe  Giovaninetti e recentemente hanno partecipato a ECMA (European Chamber Music Academy), una delle più prestigiose istituzioni cameristiche europee.

Il Quartetto collabora con il violoncellista / compositore Lamberto Curtoni. La crescita del Quartetto è legata al Quartetto di Cremona e ad Antonello Farulli. Il Quartetto TAAG suona, per gentile concessione della Scuola di Musica di Fiesole, degli strumenti di Antonio Morano.
La Viola che potrete ascoltare è la celebre "Igino Sderci 1939" appartenuta a Piero Farulli e che il Maestro adoperò dal suo primo approccio con la viola fino all'ultimo giorno della sua attività nel Quartetto Italiano.

Questo aggiornamento lo trovi in:
Aggiornato al:
26.10.2015
Article ID:
12844415