Aggiornamento in: Cultura

Documentarsi sui più importanti aspetti della cultura contemporanea toscana

Cosa fare per

La Mediateca regionale toscana, fondazione della Regione Toscana, ha istituito un Archivio della memoria toscana contemporanea dove conservare e rendere disponibili al pubblico una vasta raccolta di documenti audiovisivi sui più importanti aspetti del nostro recente passato, da quelli che testimoniano le profonde modificazioni storiche della vita sociale, economica e ambientale a quelli che illustrano i principali momenti della vita culturale e dei suoi protagonisti.

Tutti i documenti sono catalogati, digitalizzati e depositati presso l’archivio della Mediateca per la consultazione.

I materiali audiovisivi raccolti fino ad ora sono stati suddivisi nelle due seguenti grandi sezioni di archivio, cui presto se ne aggiungerà una terza dedicata ai grandi toscani della cultura del Novecento:

• La resistenza e la guerra in Toscana
  • La vita delle comunità contadine

Accedi all'Archivio della memoria toscana contemporanea della Mediateca regionale toscana.
Questo aggiornamento lo trovi in:
23.03.2010