Aggiornamento in: Diritti

Dire e Fare si rinnova, 5 appuntamenti in 5 città su 5 temi

Buone pratiche della Pubblica Amministrazione: eventi, incontri, convegni, formazione e dibattiti.

Dire e Fare, rassegna delle buone pratiche della Pubblica Amministrazione. Un festival cittadino fatto di eventi e incontri, convegni, formazione e dibattiti, un appuntamento dedicato al tema della città e del suo governo.

L'idea di quest'anno è quella di una manifestazione diffusa che possa coinvolgere tutto il territorio regionale, promuovendo e dando massimo rilievo al dibattito sui temi principali dell'agenda politico – istituzionale nazionale e regionale e sui temi che caratterizzano la vita sociale di una comunità. Lo scopo è quello di coinvolgere un'ampia platea di amministratori e operatori della pubblica amministrazione, istituzioni, università, associazioni, Governo per proporre la ricerca di idee e progetti tesi al miglioramento della governance locale e del rapporto con la cittadinanza.

5 città per 5 appuntamenti su 5 temi specifici a cui dedicare un'intera giornata di lavori animata da convegni, seminari, tavoli di
approfondimento. La mattina, tecnici e amministratori in qualità di facilitatori animeranno quattro o cinque tavoli di lavoro paralleli, aperti alla partecipazione degli interessati. Nel pomeriggio, in una sessione plenaria, verranno riportati e discussi i documenti di sintesi elaborati durante i workshop della mattina.

Oltre agli amministratori toscani intervergono nomi prestigiosi e rappresentativi del mondo della ricerca, del Governo, dei comuni, dell'università e del giornalismo.

Dire e Fare Scuola
Verso gli stati generali della scuola

Firenze, educatorio il Fuligno, via Faenza 48; 9 dicembre 2015

Dire e Fare Governo del territorio