Aggiornamento in: Diritti

Dire e Fare Governo del territorio

Scandicci, Centro Rogers - 6 novembre 2015

L'esperienza regionale e la prospettiva nazionale

La disciplina del governo del territorio e del paesaggio è stata negli anni profondamente innovata: gli interventi statali si sono caratterizzati per la natura emergenziale e settoriale, mentre la Regione Toscana ha ridelineato profondamente il proprio ordinamento. Pianificazione paesaggistica, urbanistica e regole edilizie concorrono alla definizione delle regole d'uso e tutela del territorio sul quale operano le Amministrazioni, le realtà economiche, i privati.
La giornata si propone di confrontarsi sulle prospettive prossime di evoluzione della disciplina, in un'ottica comparata fra l'esperienza regionale e la prospettiva statale. L'insieme delle relazioni e la raccolta degli interventi costituirà un patrimonio comune da mettere a disposizione per l'elaborazione delle nuove normative.

Per iscriversi:
La partecipazione è gratuita.
Per una migliore organizzazione chiediamo di iscriversi entro il prossimo 4 novembre >>> cliccando qui

Torna a Dire e Fare 2015

Questo aggiornamento lo trovi in:
06.11.2015