Aggiornamento in: Cultura Biblioteche

DigiToscana Risorse Digitali per tutti

Un servizio di supporto personalizzato per gli utenti delle 12 reti bibliotecarie della Toscana

Condividi

Da lunedì 20 dicembre sarà attivo "DigiToscana Risorse Digitali per tutti", un servizio di supporto personalizzato per gli utenti di tutte le 12 reti bibliotecarie della Toscana. Il servizio ha lo scopo di affiancare gli utenti che desiderano prendere dimestichezza con la biblioteca digitale, scoprire le risorse disponibili all'interno della piattaforma MLOL e imparare ad utilizzare il proprio dispositivo per la lettura in digitale.

Un operatore adeguatamente formato e con competenze digitali, incontrerà l'utente a distanza e, in base alle sue preferenze, gli mostrerà come scaricare un ebook, visionare un film, installare le APP sul proprio dispositivo, creare le proprie liste, ascoltare un audiolibro, leggere una rivista, esplorare il mondo delle risorse open e quant'altro.

E’ un servizio personalizzato e gratuito, sarà attivato in modalità a distanza tramite piattaforma MEET ed è rivolto agli utenti maggiorenni già iscritti a una delle biblioteche delle reti documentarie toscane, in possesso di credenziali di accesso a MLOL.

Lo sportello sarà attivo su appuntamento il lunedì h 9-19 e il martedì h 14-19, l'utente potrà prenotare un incontro di 50 minuti scrivendo a: prenotazioni.bibliodigitale@gmail.com.

Questo aggiornamento lo trovi in:
Aggiornato al:
17.12.2021
Article ID:
88295597