Aggiornamento in:

Diario Slow Food: 365 giorni in Toscana: 2010

La tematica della tutela del patrimonio genetico in agricoltura e della valorizzazione delle produzioni tipiche è oggi di particolare attualità, tanto che l’ONU ha dichiarato il 2010 anno della biodiversità. La Regione Toscana è impegnata da tempo su questi temi, come testimonia il fatto che già nel 1997 ha emanato una legge per la tutela della biodiversità e dal 2000 ha vietato la coltivazione di Ogm su tutto il territorio regionale. Un altro impegno della Toscana è rivolto alla promozione della filiera corta ed alla tutela della salute dei cittadini, partendo da un’alimentazione sana, caratterizzata dal consumo di prodotti locali. In questo impegno è stata particolarmente preziosa la collaborazione di Slow Food, l’associazione nata per diffondere la cultura alimentare, promuovere l’educazione del gusto e valorizzare la biodiversità. Questa terza edizione del “Diario” rappresenta una guida agli eventi ed agli appuntamenti dell’anno, oltre a fornire preziose informazioni su prodotti agroalimentari di qualità.

Diario Slow Food : 365 giorni in Toscana : 2010

I. Slow Food Toscana II. Toscana. Direzione generale Presidenza. Settore comunicazione istituzionale e pubblicitaria III. Bagni, Mauro
1. Educazione alimentare – Toscana – Opere di consultazione
613.20709455