Aggiornamento in: Sociale Volontariato

Controlli contributi su fondo straordinario per il sostegno agli Enti del Terzo Settore

Avvio del procedimento

Condividi

Si avvisano i  Soggetti beneficiari dei contributi a valere sul fondo straordinario per il sostegno degli enti del terzo settore, di cui all' articolo 13 - quaterdecies del decreto-legge 28 ottobre 2020, n. 137, convertito, con modificazioni, dalla legge 18 dicembre 2020, n. 176, ed individuati nell’Allegato 2, Regione Toscana, del Decreto Direttoriale nr. 85 del 23 maggio 2022 Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, che si procederà ai controlli, previsti dalla normativa vigente e dall'articolo 5, comma 2 del decreto interministeriale del 30 ottobre 2021, sulla verifica della veridicità degli ulteriori elementi dichiarati nell’istanza: volume delle entrate; coerenza dell’attività pregiudicata dalla situazione pandemica con l’oggetto sociale risultante dallo statuto dell’ente; rispetto del divieto di cumulo.

La struttura responsabile del procedimento è il Settore Welfare e Innovazione Sociale. 

Il responsabile del procedimento è il dirigente responsabile del suddetto Settore, dr. Alessandro Salvi.

Si comunica che, in attuazione dell'Ordine di Servizio n. 5 del 27 febbraio 2024 del Settore Welfare e Innovazione Sociale, si provvede con il presente avviso, attraverso questa pagina web dedicata, all'idonea pubblicità.

I soggetti firmatari delle dichiarazioni, opportunamente selezionati tramite estrazione a campione, hanno facoltà di prendere visione degli atti relativi al procedimento con le modalità previste dalla normativa vigente. 

Si informa che il procedimento in oggetto si intende concluso entro il termine di 30 giorni a partire dal momento dell’acquisizione della documentazione richiesta, come stabilito dall'art. 2, comma 2, della L. 241/1990, fatto salvo quanto previsto dal comma 7 dello stesso articolo.

Si informa inoltre che i dati detenuti da questa Amministrazione, nell' ambito del procedimento amministrativo afferente ai contributi concessi in riferimento agli atti amministrativi sopra evidenziati, sono trattati nel rispetto del D.Lgs. 30.06.2003, n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali” e del regolamento (UE) 2016/679.

Il procedimento di controllo si intenderà concluso con la pubblicizzazione degli esiti dei controlli all'interno di questa pagina web.

Il presente avviso vale come comunicazione di avvio del procedimento.

Questo aggiornamento lo trovi in:
Aggiornato al:
18.03.2024
Article ID:
195044932