Contributi per il sostegno alla diffusione dello sport – annualità 2023

Avviso rivolto alle le federazioni sportive, alle discipline sportive associate e agli enti regionali toscani di promozione sportiva

BANDO CON ATTUAZIONE

Data di scadenza presentazione domande

04 dicembre 2023

Con decreto 27331 del 14 dicembre 2023 sono stati individuati i beneficiari dell'avviso pubblico per il sostegno allo sport per l'annualità 2023 (approvato con decreto 24167 del 9 novembre 2023)

__________________

Con l’attuazione della Legge regionale 21/2015, la Regione Toscana si pone l’obiettivo di
promuovere e tutelare la salute e il benessere psicofisico attraverso lo sport, veicolo di valori
educativi e sociali, di integrazione e socializzazione, in grado di favorire momenti di aggregazione e divertimento collettivo e di contribuire a contrastare fenomeni di disagio sociale.

Collaborando con il mondo sportivo, la Regione Toscana si impegna a sostenere  finanziariamente un significativo numero di eventi e manifestazioni sportive che si svolgono sul territorio regionale per permettere al maggior numero possibile di persone di essere parte attiva di un progetto che mira a combattere la sedentarietà e il sempre più concreto pericolo di contrarre malattie croniche.

Con decreto 24167 del 9 novembre 2023 è stato approvato l'Avviso pubblico per il sostegno allo sport per l'annualità 2023.

Beneficiari del contributo (soggetti preventivamente riconosciuti da CONI e CIP)
I soggetti beneficiari dei contributi sono:

• le federazioni sportive;
  • le discipline sportive associate;
  • gli enti regionali toscani di promozione sportiva;
  • le associazioni benemerite.

Non rientrano tra i soggetti beneficiari le ASD e le SSD.

Spese finanziabili
Saranno finanziabili le spese dirette già sostenute dal 1° gennaio 2023 fino al momento della presentazione dell’istanza di contributo che non beneficiano di altri contributi e che sono riferite ad attività, gare, convegni, eventi e manifestazioni sportive che si sono svolte sul territorio regionale.

Risorse disponibili
Ciascun soggetto potrà richiedere fino a 20.000 euro di contributo a sostegno delle spese già sostenute.

Presentazione domande
Le domande dovranno essere presentate, a pena di esclusione, esclusivamente per via telematica accedendo al FORMULARIO entro le ore 16:00 del 04 dicembre 2023 (titolo del formulario "Richiesta contributi per il sostegno allo sport 2023").

Si prega di leggere attentamente l'Avviso prima di inoltrare la domanda di contributo.

Per richiesta informazioni, fino al 30 novembre 2023, è possibile scrivere agli indirizzi:
jacopo.serricchio@regione.toscana.it
sabrina.signorini@regione.toscana.it
indicando sempre nell'oggetto "Avviso pubblico per il sostegno allo sport”.

Organismo emittente:
Regione Toscana