Il Contact Center è un nuovo servizio a disposizione dei cittadini, istituzioni,organizzazioni, imprese per dare informazioni e ricevere segnalazioni riguardo l'attività del Dipartimento.
E' in funzione dalle 9.00 alle 18.00 dal lunedì al venerdì, una unica piattaforma informatica gestisce le richieste che arrivano attraverso le varie modalità tenendone traccia.
I canali principali sono:
• Numero verde - 800 840 840
• Modulo online sul sito del Dipartimento
• Fax - 06 9838 2140
• Lettera - al seguente indirizzo:
Dipartimento della Protezione Civile
Ufficio I - Volontariato, formazione e comunicazione
Servizio comunicazione istituzionale e relazioni con il pubblico
Via Vitorchiano, 4 - 00181 Roma
Il sistema garantisce grande flessibilità del servizio, per adattarsi alle esigenze che potrebbero presentarsi in caso di emergenza, infatti l'orario può estendersi alle 24 ore su 24 7 giorni su 7 con conseguente maggiore capacità ricettiva.
Il numero verde non sostiutisce in nessun caso i numeri di soccorso come 112 - 115 - 118.
Il centro si avvale di operatori impegnati nella Sala di ascolto che ha sede all'Aquila, sono giovani abruzzesi formati sui temi di Protezione Civile e che hanno vissuto, anche personalmente, il terremoto del 2009.
Infatti il Contact Center nasce dal progetto "Sportello per il cittadino", un sistema integrato di gestione delle relazioni con i cittadini colpiti dal terremoto e realizzato sperimentalmente per l'emergenza in Abruzzo.
Per maggiori informazioni visita il dossier sul sito del Dipartimento nazionale: www. protezionecivile.gov.it
In allegato le locandine pubblicitarie in formato A3 e A4.
Contact Center Dipartimento nazionale
Aggiornato al:
Article ID: 117988