Partecipa al futuro del sito UNESCO "Ville e Giardini Medicei in Toscana"

Compila il questionario partecipativo disponibile fino al 10 marzo 2024

Condividi

All'interno delle attività collegate all’aggiornamento del Piano di gestione del sito Patrimonio Mondiale "Ville e Giardini Medicei di Toscana" la Regione Toscana coinvolge tutti i cittadini nella compilazione di un questionario partecipativo per dare il proprio contributo al percorso di costruzione del Piano di Gestione del sito UNESCO.

Il Piano di Gestione è il documento che descrive il sito UNESCO e illustra con quali strumenti ed azioni il sito viene protetto, quali sono le attività programmate per valorizzarlo, rendendolo fruibile a tutti. 

In questo percorso di elaborazione del nuovo Piano la Regione Toscana è interessata a conoscere l’opinione dei cittadini che abitano nei territori in cui sono presenti le ville e i giardini medicei riconosciuti dall’UNESCO oppure che visitano le ville e i giardini come turisti o studiosi; completando il questionario entro il 10 marzo 2024 si potrà dare il proprio contributo nel percorso di definizione del Piano di Gestione.

Il questionario rimarrà comunque aperto, anche successivamente, per permettere a tutti di condividere le proprie opinioni ed osservazioni su questo importante patrimonio culturale.
I risultati del questionario saranno analizzati e resi disponibili attraverso il sito web villegiardinimedicei.it 

Invitiamo tutti a partecipare per contribuire alla discussione pubblica sul futuro di questo straordinario Patrimonio dell'Umanità.

  • Accedi al questionario ►►
  • Conosci il sito Patrimonio Mondiale "Ville e giardini medicei in Toscana" ►► 
Questo aggiornamento lo trovi in:
Aggiornato al:
01.02.2024
Article ID:
187503337