Aggiornamento in:

Come includere i dati xml sui siti di informazione

E' stato predisposto un sistema informativo per la raccolta dei dati relativi alle elezioni regionali del 31 maggio 2015.

Il sistema è alimentato da parte delle Amministrazioni Comunali che inseriscono le comunicazioni, i dati complessivi delle affluenze in corso di votazione e finale, i dati di spoglio sia come comunicazioni intermedie sia come comunicazione finale. Il sistema è continuamente monitorato dalla Regione Toscana.

La Regione pubblicherà tempestivamente sul proprio sito istituzionale le informazioni relative alle comunicazioni e pubblicherà contestualmente alla ricezione dei dati da parte delle Amministrazioni Comunali i valori di affluenza in corso di votazione (ore 12 e ore 19), i valori di affluenza finale (ore 23) e i dati dello spoglio per l'elezione del Presidente della Giunta regionale e per l'elezione del Consiglio regionali.

A partire dalle ore 23 del 31 maggio Regione Toscana renderà disponibili i dati di affluenza finale e i dati di spoglio per l'elezione del Presidente della Giunta Regionale e per l'elezione a Consigliere Regionale anche in formato XML. I dati saranno pubblicati in un formato XML analogo a quello utilizzato da Ministero dell'Interno in occasione delle altre elezioni.

Una scheda tecnica è stata preparata per facilitare l'inclusione dei dati elettorali nei siti di informazione.

Questo aggiornamento lo trovi in:
12.04.2022