Aggiornamento in:

Civiltà Guerra e Sterminio

Argomento della ricerca

Questa pubblicazione contiene gli atti di due seminari sui temi storici dello Sterminio, che hanno avuto luogo rispettivamente il 5 Dicembre 2001 e nel Novembre - Dicembre del 2002.
Entrambi i seminari sono stati organizzati in preparazione del viaggio-studio ad Auschwitz, che la Regione e le Amministrazioni provinciali della Toscana hanno organizzato in occasione del "Giorno della Memoria" (L. 211 del 20 Luglio 2000) negli anni 2002 e 2003.
I testi delle relazioni svolte in occasione del seminario del 5 Dicembre 2001 sono stati trascritti dalla registrazione audio e rivisti dal settore Educazione - Istruzione nei limiti imposti dalla natura della pubblicazione.
Gli interventi effettuati nel seminario del Novembre - Dicembre 2002 sono stati rivisti e corretti dagli autori stessi che hanno liberamente revisionato i testi dal punto di vista stilistico.
L'Assessore Paolo Benesperi, in occasione di questa pubblicazione, ha elaborato il contributo che vi compare.

apri il file in formato .pdf
Questo aggiornamento lo trovi in:
16.03.2009